BalagneHotels Balagne
Ristoranti Tempo Libero
Soprannominato il "giardino della Corsica" grazie alle sue colline fertili, la Balagne viene ancora chiamata "santa" poichè possiede molti edifici religiosi. Aggiungiamole un altro qualificativo: la "festante", poichè tutto qui è pretesto per feste e festivals. E innanzitutto andiamo a Calvi. L'immensa baia, la sua spiaggia di cinque chilometri, la linea delle montagne innevate fino a maggio, le mura della cittadella che si spingono in mezzo al mare, non si può sognare un paesaggio più bello. Fate un giro dei bastioni di questa superba città il cui motto, "Semper Fidelis", le valse una storia tormentata. Scendete verso la marina ed il suo porto turistico, uno dei più apprezzati della Corsica. Ancora qualche passo e dovrete solo posare il vostro asciugamano sulla spiaggia.
L'Ile Rousse è l'altra stazione balneare della costa. Il suo nome viene dalle rocce in porfido rosso dell'isola della Pietra, proprio a nord della città. Antico centro commerciale romano, il suo sviluppo si deve davvero far risalire a Pascal Paoli che vi edificò un porto e dei bastioni per fare concorrenza al traffico marittimo tra Genova e Calvi. Il suo clima è così mite che la si potrebbe chiamare l'Isola Dolce. E niente è più piacevole di gironzolare all'ombra dei platani centenari della piazza Paoli o di giocare alla "pétanque" sulla Grande Place ornata di palme da datteri. All'interno, una moltitudine di villaggi a balconata sono altrettanti mete di escursioni in una natura luminosa.
Ai piedi del Montegrosso, scoprite Calenzana nel suo scrigno di ulivi, punto di partenza del GR 20. Da vedere, le chiese Saint Blaise e Sainte Restitude, patrona della Balagne.
Balagne ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.
Balagne vacanze in Hotel
Ristoranti Tempo Libero

Soprannominato il "giardino della Corsica" grazie alle sue colline fertili, la Balagne viene ancora chiamata "santa" poichè possiede molti edifici religiosi. Aggiungiamole un altro qualificativo: la "festante", poichè tutto qui è pretesto per feste e festivals. E innanzitutto andiamo a Calvi. L'immensa baia, la sua spiaggia di cinque chilometri, la linea delle montagne innevate fino a maggio, le mura della cittadella che si spingono in mezzo al mare, non si può sognare un paesaggio più bello. Fate un giro dei bastioni di questa superba città il cui motto, "Semper Fidelis", le valse una storia tormentata. Scendete verso la marina ed il suo porto turistico, uno dei più apprezzati della Corsica. Ancora qualche passo e dovrete solo posare il vostro asciugamano sulla spiaggia. L'Ile Rousse è l'altra stazione balneare della costa. Il suo nome viene dalle rocce in porfido rosso dell'isola della Pietra, proprio a nord della città. Antico centro commerciale romano, il suo sviluppo si deve davvero far risalire a Pascal Paoli che vi edificò un porto e dei bastioni per fare concorrenza al traffico marittimo tra Genova e Calvi. Il suo clima è così mite che la si potrebbe chiamare l'Isola Dolce. E niente è più piacevole di gironzolare all'ombra dei platani centenari della piazza Paoli o di giocare alla "pétanque" sulla Grande Place ornata di palme da datteri. All'interno, una moltitudine di villaggi a balconata sono altrettanti mete di escursioni in una natura luminosa. Ai piedi del Montegrosso, scoprite Calenzana nel suo scrigno di ulivi, punto di partenza del GR 20. Da vedere, le chiese Saint Blaise e Sainte Restitude, patrona della Balagne.
Balagne ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.
Balagne vacanze in Hotel
Calvi
Hotels Calvi
Ristoranti Calvi
|
Pigna
Hotels Pigna
Ristoranti Pigna
Tempo libero Pigna
|
Altri Hotels Calvi
|
Altri Hotels L'Île Rousse
|
Altri Hotels Lumio
|
Altri Hotels Palasca
|
Altri Hotels Pigna
|